MOLTO PIU’ CHE UNO STADIO

Un poderoso progetto all’avanguardia che si erge nella storica sede del vecchio White Hart Lane. Inaugurato il 3 aprile 2019, il nuovo stadio del Tottenham è molto più che uno stadio, è la nuova frontiera dell’intrattenimento sportivo. Con una capienza di oltre 60.000 persone, il “New White Hart Lane”, come è stato definito in onore della sua eredità storica, ospita un hotel con 180 stanze e 49 appartamenti, l’H Club, stellato ristorante Michelin dalla spettacolare vista sul tunnel che porta i giocatori in campo, 65 metri di Goal Line Bar, in grado di spillare 10 mila bicchieri al minuto per dissetare un’animata tifoseria con birra artigianale prodotta direttamente in loco, oltre 2000 mq di football shop, interamente cashless, e un esclusivo Sky Lounge Bar, dal design ultramoderno e con una panoramica mozzafiato sullo stadio e sulla città.

LA NUOVA FRONTIERA DELL’INTRATTENIMENTO E DELLO SPORT Un progetto rivoluzionario su cui il club londinese ha investito e puntato molto. L’obiettivo? Far vivere ai propri fans un’esperienza fuori dal comune, offrendo servizi di altissimo livello. Non solo, questo grandioso complesso polifunzionale si appresta a divenire un modello internazionale che ridefinirà l’esperienza dell’intrattenimento e dello sport, generando un cospicuo giro di affari. A crederlo è sicuramente il Presidente del Tottenham Hotspur, Daniel Levy, che ha viaggiato oltre Manica per avvalersi della collaborazione dei migliori designer, architetti ed esperti del settore al fine di realizzare un’opera unica, che si inserisce all’interno di un più ampio progetto di riqualificazione del quartiere a 13 km dalla City.

SOLO IL MEGLIO PER LA RINNOVATA SEDE DEGLI SPURS

Innovazione ed eccellenza sono alla base di tutte le soluzioni architettoniche, progettuali e stilistiche che hanno portato alla rinascita della storica sede degli Spurs, che tornano finalmente a casa. “Solo il meglio”, uno slogan che di fatto si è tradotto nella selezione di materiali altamente performanti, che fanno di funzionalità ed estetica il loro punto di forza. Un binomio vincente che ha spinto lo studio F3 Architects a scegliere gli agglomerati in marmo Santamargherita, un prodotto Made in Italy dalle elevate prestazioni tecniche ed estremamente resistente alle vibrazioni causate dall’euforia di migliaia di persone. SM Marble – Camden, rappresenta il connubio perfetto tra eccellenti performance tecniche e bellezza. Il colore Camden, appositamente creato per questo progetto, fa parte della collezione SM Marble – 900, che si contraddistingue per l’utilizzo di graniglie, un trend tornato in auge e sempre più apprezzato nel mondo del design e dell’architettura. L’effetto graniglia si ritrova anche nelle scale di quello che è stato definito il più grande football club store d’Europa, il THFC Fans Club, dove spicca SM Marble – Palladio Doge, un nome che è storia.

Sofisticato ed elegante, ma anche di impatto, SM Marble – Grigio Carnico è la soluzione ideale per le Vip Lounge e i ristoranti contemporary chic, dove l’entertainment experience è di nuova generazione. Dentro il match ma al tempo stesso defilati dal chiassoso ardore degli spalti, questa è la sensazione che si respira in un ambiente che unisce contemporaneità all’allure tipica degli ambienti più esclusivi.

Diversa è l’atmosfera che contraddistingue il Goal Line Bar, dove ai divanetti e alle sedute delle Vip Lounge si affolla una schiera di esultanti tifosi in attesa della loro birra. Qui si respira più che mai la liturgia calcistica fatta di simboli, credenze, elementi identitari che riuniscono sotto un’unica “fede” un gruppo sociale ben definito. Per questo Santamargherita ha creato il colore custom in base marmo BL MI 22 BK, una variante cromatica che riprende i colori della squadra del Tottenham. I colori hanno un valore identitario nel mondo del design come del calcio e veicolano emozioni, umori e significati che afferiscono all’immaginario collettivo oltre che individuale. Lo sa bene il committente del Tottenham Stadium, che ha individuato personalmente ogni colore e la sua destinazione, incidendo fortemente sulla scelta di ciascun materiale.

La Redazione