Immaginatevi un venerdì sera, in cui avete deciso di invitare degli amici a cena e siete alle prese col brasato o, peggio, con l’eterna competizione familiare per le migliori polpette col sugo. La bimba fa i compiti sullo snack, trucioli di colori e cancellature si mescolano con schizzi di sugo e la bottiglia di Amarone è in precario equilibrio. Un top qualsiasi in cucina, sarebbe in grado di uscirne indenne? Probabilmente no.
Quando state per scegliere la cucina, affidatevi alla regola delle 3E-efficienza, estetica, economia. Ci avete mai pensato che è proprio il top la parte della cucina più sollecitata ed a stretto contatto con i cibi?
Le superfici SM Quartz sono l’ideale per chi vive la cucina in ogni momento della giornata: la lavorazione a cui sono sottoposte le rende resistenti alle macchie, non trattengono lo sporco facilitando anche le quotidiane azioni di pulizia; inoltre, grazie alla loro ricercata composizione, i piani SM Quartz risultano conformi alle rigide norme in materia di preparazione alimenti.
Persino gli amanti dei cibi molto elaborati nonavranno più scuse: dimenticate l’equazione quarzo=delicatezza. I piani in quarzo hanno un’altissima resistenza ai graffi e agli agenti chimici, nonché un basso livello di assorbimento dei liquidi.
Si ma…Il colore?
È qui che la sartorialità e l’esperienza di SM esplodono. La collezione Fusion, tra le mie preferite, soprattutto se esaltata con ante lisce opache, riporta alla mente paesaggi lunari: pensate ad un top Fusion Black, pieno di venature e chiaroscuri che danno profondità e carattere al top. O agli infiniti percorsi che potreste seguire osservando il contrasto tono su tono del Fusion Taupe; o ancora, l’eleganza delle sfumature di verde e grigio che troviamo sulle lastre Fusion Grey.
Adesso ripensate il vostro venerdì sera su un piano snack SM e godetevi la cena in compagnia: se dovesse cadere un calice di vino, l’unico a risentirne sarà l’orgoglio.
Consuelo Malta