Chi passa da Londra, nel cuore della City, deve assolutamente concedersi una sosta all’iconico ristorante Bob Bob Citè.
La location che lo ospita è mozzafiato. Ci troviamo infatti all’interno del Leadenhall Building, grattacielo alto 225 metri, inaugurato nel luglio 2014 e chiamato dai londinesi “The Cheesegrater” per la sua particolare forma.
Il locale, che è stato inaugurato di recente, è fratello del Bob Bob Ricard, già conosciuto per il suo carattere art decò e per i suoi ambienti lussuosi. Il Bob Bob Ricard si trova nel frizzante quartiere di Soho ed ha fatto parlare di sé grazie alla cura dei dettagli. Solo per citarne uno davvero curioso: la presenza di un campanello ad ogni tavolo per ordinare lo champagne. Un piccolo segno distintivo che è stato inserito anche nel nuovo Bob Bob Citè.
Un viaggio nel lusso art decò
Il fil rouge che lega le stanze e i dettagli del Bob Bob Citè è il viaggio. Alcuni ambienti sono stati realizzati prendendo spunto dagli interni dei treni, altri dagli yatch e dalle sedute delle auto da corsa. Le superfici sono incredibilmente lucide e la sensazione è quella di trovarsi in un’altra dimensione.
Anche il Bob Bob Citè risente delle influenze art decò: si possono osservare infatti dettagli e disegni geometrici negli interni che impreziosiscono le sale. L’effetto è quello di un vero e proprio viaggio tra colori, superfici e suggestioni che trasformano la visita al ristorante in un’esperienza unica.
Un tocco di Stardust per brillare
Il progetto del Bob Bob Citè è iniziato alla fine del 2016, grazie alla scelta dei materiali compiuta del cliente Leonid Shutov in stretta collaborazione con il proprio interior designer Brady Williams Studio.
Non tutti sanno che a questo progetto ha contribuito anche Santamargherita. Alcuni colori della linea SM Quartz – Stardust, in mattonelle di diverso formato, sono stati applicati infatti a pavimento, parete e tavolo. Per il progetto sono stati utilizzati circa 800 mq di mattonelle, in particolare sono stati scelti i colori Bianco, Navy, Grigio e Rosso Stardust.
Il Bob Bob Citè rappresenta un esempio interessante per quanto riguarda la personalizzazione dei pavimenti. Per la loro realizzazione sono stati infatti impiegati diversi colori in misure speciali: la combinazione cromatica tra pavimento ed arredamento rendono l’ambiente estremamente originale e ricercato.
La Redazione