Il marmo è da sempre uno dei materiali prediletti per l’arredo dell’ambiente bagno. Elegante e raffinato, eleva immediatamente lo stile della stanza con la sua solida e fulgida presenza. Una scelta che strizza l’occhio all’estetica, certamente, ma che guarda anche alla qualità.
Per cosa possiamo utilizzare il marmo? Il lavabo, la vasca, i complementi d’arredo, i pavimenti ma anche i rivestimenti a parete. Scegliere di rivestire le pareti con il marmo significa fare una scelta di stile importante e di valore. Il marmo diventa così il protagonista indiscusso della stanza e la avvolge nel suo abbraccio svelando riflessi luminosi e dettagli preziosi.
Una veste che non passa inosservata
Avete deciso di rivestire le pareti del vostro bagno? Meglio osare allora. Con SM Marble è possibile dare personalità e stile alla stanza scegliendo un materiale ricco di graniglie. SM Marble – Arabescato Bianco, della collezione Breccia, è perfetto per un bagno che non passa inosservato.
Per chi invece desidera un effetto più leggero sui toni del ghiaccio può optare per un rivestimento in SM Marble – Palladio Doge (come da foto in evidenza). In questo caso la semplicità delle pareti consente di giocare maggiormente sugli altri elementi della stanza senza appesantire l’ambiente.
Cambio di prospettiva
Non solo rivestimenti. Il continuum visivo può essere ricercato anche volgendo lo sguardo verso il basso. Dal pavimento alla vasca, dalla vasca al pavimento: un viaggio affascinante che crea armonia all’interno della stanza. In questo caso è stato scelto SM Marble – Palladio Laguna.
Dettagli preziosi
Il rivestimento può essere anche minimal. In questo caso SM Marble – Palladio Moro, utilizzato per il pavimento, è stato ripreso anche sul rivestimento a parete. L’effetto è di semplicità e bellezza uniche. La forza espressiva del contrasto bianco/nero caratterizza così tutto l’ambiente bagno.