Oggi vi raccontiamo la nostra esperienza in un locale realizzato con materiali Santamargherita.
Si trova nel centro di Milano, è incredibilmente accogliente e raffinato, dallo stile retrò, perfetto per una pausa pranzo o un cocktail in tranquillità, per lasciarsi alle spalle la frenesia Milanese: il Baxter Bar.
Il design è curato nei minimi dettagli: un mix di colori, materiali e stili, con un’atmosfera d’altri tempi. Ciò che colpisce di più è la pavimentazione PALLADIO MORO di SANTAMARGHERITA, una reinterpretazione del terrazzo veneziano in chiave contemporanea.
Il pavimento, assoluto protagonista del locale, diventa tutt’uno con il bancone creando una vera e propria scenografia “BLACK AND WHITE” che dona forte personalità e identità visiva allo spazio.
Il risultato finale è una composizione unica e originale per un ambiente totalmente personalizzato e di tendenza, con uno stile deciso, dal forte impatto ma allo stesso tempo sofisticato: una soluzione innovativa e originale che risponde perfettamente alle esigenze di noi designer.
Qualche informazione “tecnica” per gli appassionati: è un agglomerato di marmo che si distingue dai classici per le sue pietre burattate, caratterizzate da una forma più stondata. Una vera e propria evoluzione nel design di questi prodotti. Per produrre Palladio Moro viene utilizzato in gran parte marmo riciclato, vengono infatti utilizzate le pietre che la cava produce per poter estrarre i blocchi, non utilizzabili dalla tradizionale industria della pietra.
L’azienda permette così una pulizia delle cave, contribuendo a rallentare il processo di sfruttamento delle stesse, c’è anche un valore ecosostenibile nella scelta del suo utilizzo!
In un panorama con tantissima scelta per i rivestimenti, l’agglomerato in marmo Santamargherita si distingue per l’effetto WOW assicurato, l’aspetto estetico raffinato ed elegante, l’ecosostenibilità. Detto tra noi, è pure più conveniente rispetto alla classica lastra di marmo.
Davvero una grande scoperta, spunto per i nostri futuri progetti 😉
DesignByGemini