Sappiamo che i Millennials, la prima generazione della storia ad essere nata nel mondo della comunicazione globale, amano viaggiare.
All’acquisto della casa preferiscono girare il mondo, scambiando esperienze coi coetanei.
E quando trovano un luogo che attira la loro attenzione non vedono l’ora di condividerlo sui social.
Il passaparola è la nuova frontiera del marketing.
Ecco allora che trasformare una vostra proprietà in un B&B potrebbe rivelarsi un’idea, oltre che molto attuale, anche molto remunerativa
Gli ambienti non dovranno essere troppo ricercati, ma dare l’idea di vivere una propria abitazione. I Millennials non amano il total look, ma uno stile che mescola oggetti di design a pezzi vintage, e ad elementi hi tech. Non potrà mancare la connessione wifi.
Se l’operazione di trasformazione in B&B risultasse troppo costosa, si può pensare ad un cobranding con aziende per arredare l’ambiente.
Molte aziende saranno felici di essere presenti in un contesto che offre la possibilità di fare esperienza del loro prodotto, e ve lo installeranno gratuitamente o a prezzi agevolati in cambio di questa pubblicità. I Millennials amano i brand che raccontano una storia e infondono in loro fiducia.

Il B&B dovrà essere dotato di una cucina in cui gli ospiti potranno organizzare pranzi e cene a loro piacimento per il periodo di soggiorno. Potete pensare ad una cucina a vista creando così un unico ambiente living. Mi piace l’idea dell’isola. In questo modo potrete fare a meno del tavolo da pranzo, sostituito dal bancone annesso al blocco cucina, e acquistare spazio. Come rivestimento per il piano consiglio l’SM Quarz – City Beige di Santamargherita, agglomerato di sabbie di quarzo e resine selezionate, che oltre ad avere un’ottima resa a livello estetico, possiede anche un’alta resistenza ai graffi e agli agenti chimici e ottime doti di impermeabilità.
Sarà quindi perfetto per garantire resistenza e durata nel tempo, considerato lo sfruttamento che avverrà da parte dei tanti ospiti che ne faranno utilizzo.

Anche l’ambiente bagno dovrà garantire una buona resa. Lo immagino in uno stile fresco, contemporaneo. Una grande doccia dotata di filodiffusione e cromoterapia potrebbe caratterizzare l’intero ambiente. Molto adatte a realizzare piatto doccia a filo e pareti sono le superfici di SM Marble di Santamargherita, che donano un effetto di pietra naturale. Per creare un gioco di colori si potranno accostare lastre di diverse tonalità, grazie all’ampia scelta che ci propone il ricco catalogo di Santamargherita.

L’arredamento infine dovrà donare un’atmosfera friendly, in cui sentirsi a casa, con comodi divani e un’illuminazione calda ed accogliente.

Ora non vi resta che pubblicare il vostro B&B sui canali social e le migliori piattaforme per il turismo,
ed iniziare a condividerlo!


Stefania Vairelli
Director NOmadeDESIGN.com