Nella top 10 dei trend per pavimenti e rivestimenti in bagno, anche quest’anno si conferma un grande classico: il mosaico.
Un eterno ritorno allo stile che più di ogni altro ha caratterizzato l’idea del design per le salles de bains più eleganti, ricercate e perché no, alla ricerca di un twist diverso dal solito. Sì, perché il mosaico, e in particolare il mosaico in quarzo, regala un tocco in più al solenne (e pur sempre bellissimo) bagno in marmo.
Il bello di un bagno in marmo (se proprio si deve fare una scelta e mettere al primo posto uno solo dei suoi pregi) è senza alcun dubbio la forte estetica. Un bagno in marmo è una scelta di stile, più che di design. Una dichiarazione d’amore ai materiali solidi, fatti per durare, alla purezza delle forme che non ha bisogno di tanti orpelli per risplendere.
Un bagno in marmo è un basic dell’eleganza nell’arredamento, che tuttavia si apre spesso e volentieri a nuove chiavi di lettura. Una di queste è, appunto, il mosaico. Un mosaico in quarzo come quelli realizzati con i prodotti Santamargherita dà al bagno in marmo una nota vibrante di colore: pensiamo alle proposte realizzate con il quarzo Stardust di Santamargherita oppure ai raffinati abbinamenti cromatici di Napoleon Brown.
Il mosaico regala al bagno in marmo straordinarie varianti ed effetti cromatici inaspettati, grazie ai riflessi della luce che per loro natura non sono mai uguali a sé stessi. Bagno in marmo e mosaico: un incontro tra giganti, tra due must intramontabili del rivestimento e dell’arredo bagno, che insieme danno nuovo spazio al colore e alla fantasia.
All’algida bellezza del bagno in marmo, il mosaico dà un boost di freschezza e geometrie cromatiche inaspettate. E’ davvero il caso di dire che anche questa stagione il mosaico si conferma tra le tendenze più in voga: storico materiale dalle infinite potenzialità d’espressione, sempre più à la page grazie all’attenta selezione dei materiali nei quali viene realizzato. Gli agglomerati in quarzo Santamargherita sono materia prima perfetta per dare forma a mosaici che si adattano a ogni tipo di spazio e a ogni tipo di estetica del bagno. Classico, moderno, contemporaneo, design, fusion… Insomma, ad ogni stile il suo mosaico! Zero limiti alla fantasia.
Perché limitare l’immaginazione quando si hanno a disposizione infinite declinazioni, infiniti abbinamenti e altrettanti giochi di colore per rendere ancora più personale ed esclusiva la propria stanza da bagno? E poi, oggi più che mai siamo tutti assorbiti da mille impegni, e a fine giornata ci piace trovare uno spazio tutto per noi (almeno per un po’!) all’interno della casa, un luogo unico e di vera intimità: il bagno. Proprio per questo lo stile e l’impatto visivo di questo ambiente è importante tanto quanto lo è la sua funzione: un bagno in marmo resta un bagno in marmo, che assolve ai suoi compiti con brillante eleganza, ma con un mosaico ha in più quel certo non so che…
La Redazione