Nel miraggio al neon che è Las Vegas, emerge Komodo. Nascosto all’interno del nuovissimo Fontainebleau, il ristorante rappresenta un’invitante destinazione con atmosfera culinaria del sud-est asiatico. Il design del ristorante è decadente, realizzato per soddisfare un palato occidentale affamato. Ogni dettaglio sottolinea un senso di evasione, evocando l’epoca noir della Strip, e il bar, al centro del locale, è circondato da un pavimento in Palladio Moro della linea SM Marble di Santamargherita. Komodo onora la cultura e la cucina asiatiche velando ogni elemento sotto un’illuminazione notturna, esplicitando allo stesso tempo il leitmotiv del ristorante: l’incontro tra l’Oriente e l’Occidente in una mise-en-scène massimalista.

Le sagome che conversano tranquillamente tra loro esaltano la qualità surreale e narrativa dello spazio. Con un’estetica misteriosa e stratificata, il design di Komodo trasforma ogni posto a sedere in un personaggio. Il pavimento in SM Marble interagisce con elementi culturali, creando un raffinato dialogo di design. I fiori sospesi e le cabine rivestite di velluto si adattano perfettamente a questo ambiente suggestivo. SM Marble Palladio Moro conferisce alla stanza la sicurezza necessaria per supportare le scene che si svolgono.

I motivi ornamentali si arrampicano su pareti e soffitti con fluidità organica. Si estendono verticalmente e orizzontalmente, avvolgendo l’ambiente in un abbraccio immersivo, quasi teatrale. Questo crea una giungla visiva esotica ma addomesticata, un’interpretazione artistica dei paesaggi del sud-est asiatico reinventati per l’estetica di Las Vegas.

L’atmosfera richiama la vivacità dei tetti di Bangkok e il fascino discreto delle lounge nascoste di Bali calati nella vita notturna di Las Vegas, pur rimanendo inconfondibilmente Komodo. Gli spazi del ristorante sembrano più un luogo di incontro segreto che un luogo pubblico: nonostante possa ospitare fino a 326 ospiti, Komodo conserva un senso di intimità, grazie ai rigogliosi elementi botanici e i motivi riccamente stratificati che ne ammorbidiscono le dimensioni.

Qui nel cuore di Las Vegas, SM Marble di Santamargherita incontra gli interni del sud-est asiatico di Komodo. Con la sua bellezza audace ed espressiva, Palladio Moro forma un ponte sorprendente tra la fantasia di Komodo e il palato dei suoi clienti.

Materiale in vetrina:
Palladio Moro by Santamargherita S.p.A.
https://www.santamargherita.net/us/product/palladio-moro/

Komodo at Fontainebleau | Las Vegas, CA
https://www.fontainebleaulasvegas.com/dining/restaurants/komodo/

Crediti:
Jeff Green Photography
https://www.jeffgreenphoto.com/

Per informazioni su Santamargherita, contattate [email protected]