Diamo uno sguardo all’anno appena trascorso per rivivere insieme i momenti più significativi. Il 2022 è stato un anno che confermato l’impegno di Santamargherita nel far conoscere e promuovere, attraverso i propri materiali, l’eccellenza italiana e, in particolare, l’arte della produzione litica, cuore del distretto veronese.
L’attenzione di Santamargherita verso la ricerca di materiali pratici da utilizzare ma che mantengano alti i valori di qualità e stile ha portato alla creazione della nostra novità più importante: parliamo di Silk, la rivoluzionaria finitura che unisce la necessità di avere un piano di lavoro funzionale al desiderio di creare un ambiente dal design contemporaneo.
L’eccellenza italiana conquista l’Europa: le fiere
Questo autunno è stato ricco appuntamenti, dal Marmomac di Verona, dove ha debuttato Palladio Rialto, ad Architect@Work, la più importante fiera di settore d’Europa, dove siamo stati presenti con il nostro stand nelle tappe di Monaco, Francoforte e Varsavia. Durante SICAM di Pordenone abbiamo offerto una piccola anticipazione di Surfalite, una delle nostre novità più attese di cui saremo felici di parlarvi prossimamente.
Progetti e collaborazioni
Da Firenze a Buenos Aires, passando per Londra: nel 2022, i nostri rivestimenti sono stati selezionati per progetti importanti, che hanno anche portato a collaborazioni prestigiose, come quella con Clarins, che ha reso SM Marble – Arabescato Bianco e SM Marble – Brera i protagonisti delle proprie boutiques parigine.
L’iniziativa #DesignersforSM ha visto nascere, sui social, la collaborazione con due designer, Debora Cosmai e Mariana Martini. Entrambe hanno interpretato, secondo il proprio stile, i materiali Santamargherita, dando vita ad abbinamenti interessanti.
Siamo felici di aver condiviso con voi novità, progetti ed eventi in questo anno: continueremo a farlo anche nel 2023, portando innovazione, qualità e stile a livelli sempre più alti.