Imera, dal greco ‘Ημερα (Hemera), ovvero la personificazione del Giorno.
È questo il nome scelto per la nuova collezione bagno nata dall’incontro tra l’azienda FMG Shapes e lo studio di architettura ovre.design® di Reggio Emilia e che vede protagonisti, tra gli altri, alcuni materiali della linea Palladio Santamargherita. Il nome è un omaggio all’antica Grecia e all’utilizzo del marmo per oggetti di uso quotidiano, qui interpretati in una chiave elegantemente originale con un’eco che rimanda allo stile déco.
Made in Italy, prestigio, raffinatezza e qualità sono i principi che ispirano la collezione, pensata per progetti residenziali di lusso e del mondo hospitality. Protagonista assoluta è la pietra naturale, finemente lavorata e accostata ai migliori materiali per la realizzazione di affascinanti lavabi e vasche.
Due sono le linee della collezione: Puro ed Elemento. Se in Puro troviamo complementi realizzati con un unico materiale, in Elemento vediamo protagonisti lavabi monoblocco e vasche free-standing realizzati con inserti di marmi differenti.
Il risultato è un mix di squisita eleganza che si sposa con la collezione di rivestimenti a parete tridimensionali, con i rivestimenti flat e con la collezione di piastrelle.
Imera è la collezione perfetta per chi ama le geometrie. Rotonde, ovali, quadrate, rettangolari e bowl: sono le forme dei lavabi che caratterizzano la collezione. Queste forme sono state ottenute grazie alla competenza di FMG Shapes nella lavorazione e nella interpretazione dei materiali lapidei.
Per la collezione Imera sono stati scelti Palladio Doge, Fenice, Griso, Laguna e Moro, tra i nostri materiali più iconici. Qualità del materiale e bellezza della forma si incontrano e danno vita a complementi in grado di ispirare designer e progettisti più esigenti.