Sulla sua bellezza, davvero non c’è niente da dire: un pavimento in marmo, in ogni caso, resta sempre una garanzia di eccellenza per estetica, durevolezza, pregio.
La scelta di utilizzare l’agglomerato in marmo anche per grandi superfici è una vera e propria dichiarazione di stile. In particolare, per fare un esempio, l’idea -poi concretizzata con successo- di realizzare un pavimento in marmo in un centro commerciale come il Canberra Centre si è rivelata un’intuizione felice su tutti i fronti. Quando nel 2016 lo studio Universal Design di Londra è stato chiamato a ridisegnare la pavimentazione del Canberra Centre, in Australia, la scelta di architetti e interior designer ha immediatamente privilegiato la qualità e l’eleganza di un prodotto tutto made in Italy: i pavimenti in marmo Santamargherita sono stati i prescelti per il restyling della pavimentazione.
In particolare, sono stati scelti i prodotti SM Marble Arabescato Bianco, Grigio Carnico, Nero Portoro e Fior di Pesco: le soluzioni vincenti nella realizzazione dell’ambizioso progetto, che aveva come obiettivo dichiarato quello di dare una nuova veste estetica alla superficie calpestabile dell’imponente struttura del Canberra Centre. Oltre 3000 metri quadrati di pavimento in marmo nei colori proposti da Santamargherita hanno sostituito il precedente pavimento in marmo naturale, con il risultato di un indubbio vantaggio in termini di manutenzione e praticità, oltre alla resa estetica assolutamente impareggiabile.
I prodotti utilizzati nella realizzazione del pavimento in marmo del Canberra Centre sono stati scelti in modo da poter ricreare nella fase di posa in opera dei magnifici giochi geometrici. Un infinito rincorrersi di intarsi e geometrie realizzate con materiali di assoluto pregio e bellezza conferiscono al Canberra Centre non solo una nuova veste dal forte impatto estetico, ma danno al contesto generale un valore aggiunto misurabile in termini di qualità ed eleganza direttamente collegate alla presenza di un agglomerato in marmo.
Una struttura che accoglie ogni giorno migliaia di visitatori, presente addirittura tra le principali attrazioni della città e sicuramente al primo posto per quanto riguarda lo shopping, ha bisogno di poter contare su un’immagine che restituisca un’idea di bellezza e confortevole lusso. Un nuovo concetto di accoglienza studiato proprio per il visitatore, che entra nel centro commerciale non solo per acquistare dei prodotti e fare esperienze di shopping con i propri marchi preferiti, ma anche e soprattutto per godere della bellezza di un luogo interamente riprogettato per accoglierlo al meglio.
Calpestare un pavimento in marmo mentre si passeggia all’interno di un centro commerciale dà in effetti piacevole sensazione di essere a stretto contatto con un lusso a portata di mano, protagonisti di una situazione in cui pur non essendo a casa propria, si può scoprire e riempirsi gli occhi con la bellezza di finiture di pregio. Il Canberra Centre è molto più di un semplice centro commerciale: è un luogo progettato nel segno dell’armonia delle proporzioni e del pregio dei materiali che sono alla base della sua imponente struttura.
La Redazione