Sfatiamo il mito dei rivestimenti in Marmo e Quarzo adatti solo per pavimenti e ambienti bagno… questi materiali entrano prepotentemente nella camera da letto, diventando vero e proprio arredo.
Sei curioso di sapere come?
Te lo spieghiamo subito, attraverso l’utilizzo dei materiali Santamargherita abbiamo creato testate letto adatte a tutti gli stili, dove anche un letto dalle linee semplici si trasforma in una vera e propria opera d’arte. Prima di iniziare va prestata particolare attenzione alle proporzioni tra le dimensioni del disegno e le altezze dell’ambiente, per esempio una stanza con altezze medie ha bisogno di un disegno dalle altezze ridotte. Passiamo ora a parlare di stile, se quello che vuoi ottenere è un ambiente Classico, ti consigliamo un disegno dalle linee morbide con colori caldi, come il rosso, che ricordano l’eleganza intramontabile. Otterrai questo risultato con SM Marble – Rosso Verona e Rosa Perlino.
Se invece il tuo mood è Contemporaneo, non potrai fare a meno della geometria regolare che alterna nuance diverse tra Quarzi e pittura, creando un quadro scenografico. La nostra scelta cromatica ha privilegiato SM Quartz – Amiata, Elba, Helsinky, Sabbia Beige e Silver ma la scelta è ampia!
Come anticipato questa rivisitazione delle testate letto realizzate con i materiali Santamargherita, si adatta a tutti gli stili, come per esempio a quello Marittimo, dove rombi colorati rivestiti in Marmo e Quarzo riempiono la grande parete, donando un’atmosfera Capri style. I materiali che rivestono sono SM Marble – Rosa Perlino, Rosso Verona, Brera, Althea e i SM Quartz -‐ Amiata, Contract Black, Corda, Navy Stardust e Sky Stardust.
Con tutti gli elementi forniti è arrivato il momento di progettare la testata letto che più si adatta al tuo stile, facendoti ispirare dai colori e pattern dei materiali Santamargherita.
INTERIOR DESIGN + di Valentina Malevolti & Martina Mustur