Spazi ampi e luminosi, materiali di pregio e una rinnovata, intensa, energia. Siamo a Londra, negli spazi del 101 New Cavendish Street. Il building, ristrutturato nel 2020, è a soli cinque minuti a piedi da The Regent’s Park, oasi verde cittadina, e dalla stazione della metropolitana Great Portland Street. A due passi c’è Oxford Street, centro nevralgico dello shopping londinese. Superfluo evidenziare quanto il building si trovi dunque in un punto strategico, centrale e ben collegato.

Questo imponente workspace 4.280 mq mette a disposizione uffici e spazi di alta qualità. Oggi, grazie anche ai recenti lavori di ristrutturazione, l’edificio offre al primo e al secondo piano un ambiente di lavoro dal design contemporaneo.

A ripensare gli spazi di 101 New Cavendish Street ha provveduto lo studio di architettura londinese Buckley Gray Yeoman. Fondata nel 1997, Buckley Gray Yeoman è un nome di spicco del mondo dell’architettura e del design e ha collezionato, negli anni, numerosi premi e riconoscimenti.

Grazie alla preziosa collaborazione con Strata Tiles e la visione creativa dello studio di architettura, anche i materiali Santamargherita sono entrati a far parte del progetto. Palladio Doge e Palladio Griso sono stati utilizzati, infatti, per il pavimento dell’area della reception e dello spazio di lavoro.

101 New Cavendish Street è stato progettato con materiali solidi, resistenti e pensati per vincere la sfida del tempo. Uno spazio dal fascino classico ed elegante, aperto alla condivisione e agli stimoli, creato grazie alla bellezza senza tempo dei materiali Santamargherita.

Credits

Architetti: Buckley Gray Yeoman https://www.bgy.co.uk/

Indirizzo: 101 New Cavendish Street, Londra, Regno Unito

Materiale: SM Marble – Palladio Doge e SM Marble – Palladio Griso

Cliente: Strata Tiles https://www.stratatiles.co.uk/

Foto di Peter Landers https://www.peterlanders.net/