L’azienda è guidata da oltre 50 anni con una passione che si tramanda di generazione in generazione e che affonda le proprie radici in Valpolicella, il territorio tra il lago di Garda e Verona.
Una storia fatta di intuizione, ricerca e innovazione
Santamargherita è nata all’inizio degli anni ’60, grazie all’intuizione dei due fondatori che si dedicarono alla ricerca di un materiale che potesse replicare la famosa palladiana. Da qui nacque l’agglomerato in marmo che contraddistingue oggi l’azienda – insieme a quello in base quarzo entrato in produzione successivamente – e che negli anni si è evoluto in base alle materie prime utilizzate e alle esigenze di stile e di design.
La lunga esperienza, la qualità dei materiali, la costante ricerca e innovazione hanno permesso a Santamargherita di affermare il proprio brand a livello internazionale e diventare sinonimo di bellezza e affidabilità.
Santamargherita è una realtà aziendale unica che trasforma la materia in superfici straordinarie, oggi come ieri, nella stessa sede di Volargne di Dolcè, dove tutto è iniziato.
La materia prima è la passione
Per Santamargherita, la materia prima non è solo l’agglomerato in marmo o in quarzo.
La materia prima non è solo un materiale elegante, resistente e sicuro.
La materia prima è ricerca e innovazione, tradizione e lungimiranza.
La materia prima è una storia imprenditoriale che si tramanda di generazione in generazione.
Santamargherita: la materia prima è la passione.
La Redazione