Originale e ricco di dettaglio unici: SM Marble – Palladio Fenice è uno degli ultimi materiali lanciati e sta già raccogliendo diversi consensi.
Il nuovo materiale presentato a Marmomacc 2018 gioca sui contrasti e strizza l’occhio al grande revival del pavimento alla veneziana. Un trend che sta tornando alla ribalta nei progetti di designer e architetti che lo stanno inserendo in locali vintage e residenze private. Elegante e mai banale, il pavimento alla veneziana è sempre una scelta di valore che convince anche i più scettici. A chi lo consiglieremmo? A chi cerca una proposta di carattere, decisa e originale. Palladio Fenice è la scelta ideale per chi vuole distinguersi e arredare con stile i propri spazi.
La risposta ai nuovi trend
Facciamo un passo indietro. Come nasce Palladio Fenice? L’idea era quella di trovare una risposta interessante ai trend attuali e creare un prodotto in grado di adattarsi alle richieste del mercato. Siamo quindi partiti da pietre naturali che già utilizziamo per altri materiali, come il Verde Alpi ed il Rosa Corallo, e li abbiamo combinati in modo estremamente originale all’interno del nostro laboratorio. Anche la scelta del colore è dovuta a un importante studio sui trend del mondo dell’interior design a livello internazionale. Abbiamo scelto così di utilizzare il Verde e il Rosa, due colori attualmente in voga e sempre presenti nei nuovi progetti di architetti e designer. Il materiale inoltre richiama, come struttura, quella del terrazzo alla veneziana, reinterpretato qui in chiave più moderna grazie all’uso del sasso tondo burattato.
Un materiale, numerose possibilità
SM Marble Fenice, come tutti gli agglomerati in base marmo Santamargherita, si presta perfettamente ad applicazioni quali pavimenti, pareti, rivestimenti sia nei progetti residenziali che commerciali.
Uno dei vantaggi di Palladio Fenice è sicuramente la versatilità: le declinazioni possono essere infinite. Il designer può sentirsi libero di usare la fantasia, utilizzare diversi toni di colore e dare vita a elementi di arredo, proprio come è stato fatto con l’imponente tavolo nello stand di Marmomacc 2018. In quell’occasione Palladio Fenice ha riscosso un grande successo di pubblico. Per questo motivo, abbiamo scelto questo materiale anche per lo stand della BAU di Monaco e della KBIS di Orlando.
Palladio Fenice non è l’unico nuovo agglomerato base marmo lanciato negli ultimi mesi: si aggiungono al catalogo Santamargherita anche Brera, Vendome e Camden, altri interessanti colori perfetti per nuovi progetti di case, uffici, aziende. I nuovi materiali interpretano la pietra naturale con eleganza e stile per rendere speciale ogni ambiente.
La Redazione