Ogni camera da letto è pensata e organizzata in base alle rispettive esigenze di chi arreda. Le donne, spesso, immaginano una zona notte dotata di una sconfinata cabina armadio contenente abiti e vestiti per ogni stagione, gli uomini, invece, si rifanno ad un gusto più sobrio ed essenziale.
Ciò che però appare imprescindibile è il senso di accoglienza che una camera da letto deve regalare.
Un comodo letto, una stanza poco rumorosa ed abbastanza luminosa, sono solo alcuni piccoli requisiti per un luogo in cui vengono recuperate le forze necessarie per affrontare il quotidiano.
Ed ecco allora qualche idea che permetterà di coniugare armonia e finezza, per una zona notte, in tutti i sensi, da sogno.
Il marmo, un materiale per camere da letto eleganti ed accoglienti.
Una camera da letto deve suscitare sensazioni di relax e pace. Pertanto, l’arredamento gioca un ruolo fondamentale.
L’elegantissima idea che proponiamo è una zona notte con pareti rivestite da lastre di marmo.
Lussuosissimo è l’effetto ottenuto che, indubbiamente, si accompagna con disinvoltura a componenti d’arredo in diversi materiali, come legno, ferro battuto o vetro.
Una parete ricoperta in marmo impone uno stile decisamente essenziale, ci penserà già l’imponente rivestimento a rubare la scena.
Credit: https://copybuffettsoftwarereview.com/
Il marmo è oggi presente
sul mercato in molteplici declinazioni.
Le numerosissime tonalità e finiture consentono di dare sfogo alla fantasia e
di assecondare ogni forma d’estro.
Bandite la banalità, occorre aver coraggio per dar vita a progetti originali ed
unici.
Stile minimal che arricchisce uno spazio: quando l’essenziale schiaccia l’eccesso.
Non sempre scegliere di arredare un ambiente adornandolo con oggettistica sfarzosa o con numerosi componenti d’arredo rappresenta la strada giusta. Spesso, anzi, anche uno stile minimal è in grado di ricreare l’atmosfera perfetta.
Letto dallo stile orientale, lampade dal design geometrico e pavimento in marmo consentono di inscenare un potente spettacolo composto dall’essenziale.
I colori predominanti di uno stile minimal sono senza dubbio tonalità fredde, che si avvicinano al bianco o al grigio.
La luce definisce i dettagli e il pavimento in marmo riflette le sagome di una stanza priva di ogni componente che risulti “eccessivo”. Se un senso di pace è quanto si ricerca, una camera da letto in stile minimal soddisferà questo bisogno.
Il pavimento in marmo è perfetto per essere applicato in camera da letto: resistente, raffinato e duraturo, farà parlare di sé per la sua bellezza e donerà personalità all’ambiente.
La Redazione